Cometa: la seduta operativa ergonomica che rivoluziona il comfort in ufficio - Sem by Milani
torna su

Cometa: la seduta operativa ergonomica che rivoluziona il comfort in ufficio

Cometa, una sedia ergonomica, con schienale in rete o imbottito ,  progettata per offrire il massimo del comfort e della funzionalità. Scopriamo insieme le caratteristiche di questa rivoluzionaria sedia.

 

Il benessere in ufficio come priorità

In media, le persone trascorrono circa 7-8 ore al giorno sedute, sia al lavoro che durante il tempo libero. Questo stile di vita sedentario può avere un impatto negativo sulla salute e sul benessere, aumentando il rischio di problemi muscoloscheletrici, malattie cardiovascolari, diabete e obesità.

 

Con l'aumento del lavoro d'ufficio e del lavoro da casa, sempre più persone trascorrono molte ore sedute ogni giorno. Questo rende ancora più importante avere una sedia ergonomica e confortevole, per ridurre l'impatto negativo della seduta prolungata sulla salute. La sedia Cometa rappresenta una soluzione innovativa e funzionale, per migliorare la postura e prevenire problemi di salute causati dalla seduta prolungata.

 

Cometa nasce proprio con l'obiettivo di offrire una soluzione ergonomica e di design, in grado di garantire comfort e sostegno durante le lunghe giornate lavorative. La sedia è disponibile in diverse configurazioni, con o senza poggiatesta, traslatore di seduta e braccioli, per adattarsi alle esigenze di ogni utente.

 

Materiali e design all'avanguardia

Cometa presenta uno schienale in rete RV o in resina espansa tappezzata, per offrire un'ampia scelta in termini di estetica e comfort. Il sedile è realizzato in schiumato tappezzato, mentre i braccioli sono in nylon con pad in PU. La base può essere in alluminio lucido o in nylon nero, mentre le ruote maxi autofrenanti gommate garantiscono una facile movimentazione su qualsiasi superficie.

 

La sedia Cometa ha ottenuto l'omologazione classe 1IM, sinonimo di qualità e sicurezza.  Inoltre, viene consegnata completamente montata, per un'esperienza di acquisto senza stress.

 

Ergonomia e comfort su misura

Il supporto lombare, regolabile in altezza e profondità, è uno dei punti di forza di Cometa. Questa caratteristica consente di personalizzare il sostegno alla schiena, riducendo la pressione sulla zona lombare e prevenendo affaticamento e dolori. Il meccanismo syncro, inoltre, permette di adattare la sedia alla postura ideale, garantendo un'esperienza di seduta ottimale.

 

Una soluzione versatile e traspirante

Cometa offre la possibilità di scegliere tra uno schienale imbottito o in rete. Quest'ultima opzione, particolarmente apprezzata in ambienti caldi o per chi desidera una maggiore traspirabilità, offre un'alternativa fresca e igienica rispetto alle classiche sedute in pelle. La rete è facile da pulire e garantisce un'ottima circolazione dell'aria, contribuendo al benessere dell'utente durante l'intera giornata lavorativa.

Contattaci